Statistiche Totem Multimediali NGS 2a parte

Ben ritrovati per la seconda puntata relativa alle statistica di utilizzo dei totem.

Come prima cosa vediamo la suddivisione delle vendite dei nostri totem/eliminacode in base ad un preciso settore di riferimento:

Come si evince dal momento attuale Industria Manifaturiera e Trasporto Pubblico sono i settori di maggior richiesta, la Pubblica Amministrazione continua a mantenere i livelli degli anni scorsi, i settori più deludenti sono Scuole di ogni ordine e grado ( sono finite le agevolazioni dei PON) e le Banche che continuano a scendere di percentuale sulle vendite ( ricordo che nel 2010 rappresentavano quasi il 75 % dell’intero volume di vendite) ora arrivano al 12%.

Arriviamo alla distribuzione delle media di ordini negli ultimi 5 anni

Come si vede dai picchi di vendite sul grafico ci sono 2 mesi di particolare interesse.

Purtroppo nel mese di Luglio chi si è perso su altre cose gli viene un flash per ordinare prima delle ferie ( cosa che – con le interminabili telefonate di sollecito – cerco sempre di scongiurare a Giugno), succede che in Agosto carpentieri, verniciatori,falegnami, grafici,grande distribuzione informatica … semplicemnete vanno in ferie e non forniscono più niente fino al riavvio a Settembre.

Un altro picco di ordini arriva nel mese di Dicembre quando molte aziende hanno ancora budget spendibile e risorse libere per effettuare gli ordini della staffa nel mese di chiusura dell’anno fiscale. Purtroppo per noi Dicembre internamente denominato il mese del Panettone ( per il picco stagionale), siamo costretti ad un fermo produzione dal 15 di Dicembre fino ad almeno al 10 di Gennaio.

Credo che ai ns. clienti e potenziali tali di poter suggerire senza ombra di dubbio che i mesi migliori per ordinare sono : I primi 5 dell’anno, Settembre e Ottobre, ci sarà meno frenesia e si potranno gestire al meglio tutte le urgenze, i protipi, gli studi di prodotto.

Stefano Tessari  stefano.t@ngs.it
NGS InfoMedia Srl http://www.ngs.it

    Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

    Contattaci al numero 045 503172
    oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

     





    Post correlati

    Lascia un commento