Comoda Installazione Eurokiosk 19″ : OK? ….. Manca Tutto

Questa è una storia vera… il cliente dichiara pomposamente che è da 9 mesi che sta pagando internet e non ha ancora il totem installato.

 

 

 

 

 

Arriviamo e con nostra sorpresa dopo aver scrostato il basamento che è già installato, vediamo un cavo di alimentazione e un cavo di rete ( quello blù) .

Sembra tutto predisposto a regola d’arte….

Cominciamo ad avvicinarsi con il furgone… all’inizio della scala!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In 4 portiamo giù il totem per questa scalinata , visto che non c’ era via migliore ( se avessimo avuto un elicottero saremmo stati più comodi per deporre i 100 Kg dell’Eurokiosk )

Alla fine dopo molta fatica ( oggi all’ombra c’erano solo 30 gradi) ecco il risultato…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La meccanica è stata ancorata al basamento, ora passiamo alla parte elettrica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo trenta minuti siamo pronti per accendere….

Ma cosa succede la corrente non c’è?

Nessun problema bisogna accendere il magneto termico in centrale … ad appena 1 Km a piedi di distanza.

Fatto!

Il totem si accende…ma ancora non va in rete….quindi non si vede il sito turistico ….

(Il sito è stato oggetto di intenso dibattito perchè dichiarato incompleto dall’assessore comunale presente, mancano delle informazioni molto importanti , non posso dirvi in questa sede quali ma se mi scrivete in privato ve lo rivelerò.)

Viene fuori che il cavo blù non è quello giusto e che in realtà per collegarsi bisogna inoltrarsi in una canaletta interrata di 20 metri che sbuca più avanti su un pozzetto intermedio ad appena.. 30 metri dal router dentro il bar.

Oggi siamo andati via dopo due ore …..con la bolla firmata con riserva dal responsabile che ci ha imputato la mancanza del cavo di rete da passare in canalina per 50 metri ….

Ma l’elettricista della manutenzione comunale lo pagate o viene gratis a tempo perso….

 

Articoli Collegati : Installazione di un totem da esterno,Totem esterno per il supermercato,Evitare brutte sorprese

Stefano Tessari  e-mail : stefano.t@ngs.it

NGS InfoMedia Srl  https://www.ngs.it 

    Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

    Contattaci al numero 045 503172
    oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

     





    Post correlati

    Lascia un commento